AO3 News

Post Header

Published:
2017-10-01 21:08:13 UTC
Original:
Secure browsing on the AO3
Tags:

Se hai seguito le nostre note di rilascio, saprai che uno degli obiettivi verso cui stiamo lavorando ormai da tempo è il supporto HTTPS completo su Archive of Our Own — AO3 (Archivio Tutto Per Noi). Oggi siamo felici di annunciare che a cominciare dal 4 ottobre, tutte le connessioni a AO3 useranno automaticamente il protocollo HTTPS.

Se il browser che usi è recente, non dovrai fare nulla di speciale: saremo noi a premere un interruttore virtuale che creerà una connessione sicura tra il tuo browser e i nostri server. Di conseguenza, tutte le pagine di AO3 mostreranno il simbolo di un lucchetto e/o la dicitura https:// nella barra degli indirizzi. I vecchi link http:// ad AO3 saranno automaticamente reindirizzati alla versione sicura.

Per gli utenti che possono avere dei problemi tecnici ad accedere a siti sicuri, continueremo a fornire accesso HTTP ad AO3 attraverso insecure.archiveofourown.org, per tutto il tempo necessario. (Può darsi che ti imbatta ugualmente in qualche link HTTPS sul sito, per esempio quando scarichi un lavoro come file PDF, MOBI, o EPUB.)

Non prevediamo nessuna interruzione di servizio durante la transizione, non dovresti accorgerti di nulla. Per andare sul sicuro, controlleremo i nostri server e firewall e potremmo tornare temporaneamente alla modalità HTTP se si dovessero presentare dei problemi.

Per aggiornamenti, mentre ci avviciniamo alla transizione, tieni d’occhio l’account Twitter @AO3_Status.

Felice navigazione (sicura)!

OTW è l’organizzazione no-profit che ha dato vita a molti progetti, tra cui AO3, Fanlore, Porte Aperte, TWC e Patrocinio Legale di OTW. Siamo un’organizzazione gestita da fan, interamente supportata da donazioni e ad assunzione volontaria. Per maggiori informazioni su di noi visita il sito di OTW. Per maggiori informazioni sul nostro team di traduttori volontari che hanno tradotto questo post, visita la pagina di Traduzioni.