Recent bookmarks
-
Tags
Summary
Dopo la pietosa sconfitta di Loki, Thor lo portò legato come una bestia e lo presentò a Odino, prima però gli furono fornite cure mediche e i guaritori vennero così a conoscenza che era stato torturato e che la sua mente era stata distrutta dalla tortura e dagli effetti della pietra della mente.
Viene stabilito che l'invasione non era colpa sua.
Odino deve solo punirlo per i suoi crimini prima della sua caduta: viene liberato ma la sua magia gli viene tolta perché nessuno può fidarsi di lui con il potere in questo momento. Odino spiega che riavrà i suoi poteri una volta che si sarà guadagnato la loro fiducia, ma Loki è sconfitto così completamente che pensa che non ci sia speranza per lui, non riesce a pensare di vivere con le persone che gli hanno dato solo dolore e tradimenti, chiede se può lasciare Asgard per vivere in pace.
La sua richiesta viene negata perché Frigga non può lasciarlo andare dopo tutta la disperazione che ha affrontato, vuole che faccia ancora parte della famiglia.
Loki lo prende come un ulteriore atto di sfiducia nei suoi confronti. -
I Cacciatori di Lucciole by L_aura_grey
Fandoms: The Hobbit - All Media Types, The Hobbit - J. R. R. Tolkien, The Hobbit (Jackson Movies)
04 Jul 2015
Tags
Summary
Thorin ha perso Erebor, ha perso suo padre, suo nonno, suo fratello. Quello che gli è rimasto, dalla venuta di Smaug, è un popolo a cui dover dare una casa, trovare cibo da mettere nelle loro mani, coperte sulle loro spalle. Li ha guidati, attraverso boschi e monti, fino alle Ered Luin. Ha camminato con loro, cantato, lavorato, si è sporcato con loro e per loro, perché quello era il suo compito.
Non è il caso a portarlo nella Contea, senza soldi e senza cibo, ma un fato dal spiccato senso dell'umorismo, che ha messo sulla sua strada un piccolo Cacciatore, uno Hobbit coraggioso dai grandi occhi verdi, che ha anche lui un compito, quello di proteggere la sua casa.
Bookmarked by Sparrow2
20 Jul 2015

